';
side-area-logo

Piemonte, campione per la produzione di energia da fotovoltaico. E’ quanto risulta dall’indagine di Aceper

La Valle d’Aosta la regione con la più alta efficienza di produzione di energia solare

Sappiamo tutti ormai che puntare alle energie rinnovabili è l’unico modo per risparmiare e proteggere l’ambiente oltre che dipendere sempre meno dall’estero , come dimostra la crisi che stiamo vivendo.

Da uno studio effettuato da Aceper (Associazione Consumatori e Produttori di Energie Rinnovabili) che riunisce ben 10mila impianti di produzione di energia rinnovabile, 7mila soci e una potenza complessiva installata di oltre 2 GWp, è risultato che la regione intaliana con più fotovoltaico è il Piemonte, mentre quella con più alta efficienza di produzione di energia solare è la Valle d’Aosta, seguita da Emilia Romagna e Piemonte.

L’indagine è stata condotta su 5.236 impianti fotovoltaici in 17 regioni italiane. L’efficienza di una regione dipende più o meno dal rapporto tra la produzione FV effettiva e la produzione FV prevista, che è stimata secondo lo strumento di misurazione ufficiale PvgisVGIS (Sistema Informativo Geografico Fotovoltaico).

Il Piemonte con 139.917.414 kWh e una produzione stimata di 162.741.031 kWh (86%),  è balzata al primo posto per quantità di kWh generata dal fotovoltaico.


Vedi qui l’articolo di Non Solo Contro del 14/11/2022

“Fonte Non Solo Contro

CONSIGLIATO
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
  • Pinterest
CONDIVIDI