';
side-area-logo

Cosa significa essere associato Aceper

Essere associato Aceper significa essere rappresentati per avere risposte e soluzioni certe in materia di energie rinnovabili. Aceper unisce la collettività in un modello sociale ecosostenibile sposando la causa comune di associazione per la tutela dei consumatori e produttori di energie rinnovabili.

La mission è promuovere e sensibilizzare lo sviluppo delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico appellandosi a un protocollo d’intesa per far luce su tutte le condizioni più favorevoli volte a promuovere i migliori servizi dedicati a coloro che partecipano attivamente ai meccanismi della green economy.

Gli obiettivi a zero emissioni entro il 2050 della nuova legge europea sul clima presentata dalla Commissione Europea a marzo 2020, daranno ancora più voce alle iniziative ecosostenibili dove tutti saremo sempre più coinvolti nella nuova era di adeguamento alle fonti rinnovabili. Aceper si adopera da anni per fare chiarezza contribuendo alle necessità di chi deve muoversi con determinazione per arrivare dritto alla meta.

L’associazione mette a disposizione dei propri associati, persone professionalmente qualificate allo svolgimento di tutte le operazioni utili a trarre il massimo rendimento dall’investimento fatto. Nello specifico viene offerta una completa gamma consulenziale di tipo tecnico, fiscale, legale. Tramite una rete di partner specializzati, si eseguono verifiche sugli adeguamenti, check up degli impianti e check della documentazione, controlli degli incassi incentivo, supporti alle ispezioni GSE e all’efficientamento energetico, gestione pratiche per la Tremonti ambientale e agenzia delle dogane, accatastamento, Sabatini, Psr e presidio dei bandi nazionali a fondo perduto.

Inoltre gli associati dispongono della consulenza legale in ambito assicurativo e recupero degli investimenti dove poter essere seguiti anche nelle operazioni di cessioni impianti, assistenza acquisto e gestione sinistri. Infine, e non meno importante, l’associazione adempie alle comunicazioni di assistenza per le delibere Gse, fatturazione elettronica, adeguamenti, circolare (Gse, Terna) e taratura periodica contatori.

Massima attenzione, dovuta sensibilità e servizi elitari come approccio alla storia di ciascun associato. A differenza di altri, in Aceper ogni socio vanta l’esclusiva di avere a disposizione un consulente sempre pronto a raggiungerlo in sede, beneficiando di un’interazione diretta secondo criteri di peculiarità.

Chi entra in contatto con l’associazione, formula idee e opinioni propositive definendo la stessa come un sostegno trasversale e indispensabile per competenza, disponibilità e professionalità ricevuta. Risultato: “Essere contraddistinti per versatilità e piena padronanza nel gestire le molteplici richieste di chi necessita di una mediazione autentica e risolutiva”.

Associazione A.C.E.P.E.R.
‘When we think about the future …we think green’

Consiglia
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
  • Pinterest
Condividi
Taggato in