';
side-area-logo

PNRR: Aceper presenta il nuovo progetto editoriale. Il cambiamento parte dalle aziende


Da gennaio 2022 Aceper apre le porte ad una nuova iniziativa per agevolare le imprese che guardano al futuro in maniera sostenibile ed innovativa. L’obiettivo è quello di proporre una linea editoriale nuova legata al PNRR, per renderlo accessibile a tutti e mantenersi costantemente aggiornati sulle novità ed incentivi che ne derivano. Aceper presenta il nuovo progetto editoriale per entrare nel vivo del Piano nella rinascita del Paese, fornendo gli strumenti adeguati per diventare protagonisti nel processo di rinnovamento. Il futuro è innovazione. Il cambiamento parte dalle aziende.

Il progetto nasce dall’intenzione di sostenere le aziende nel processo di transizione ecologica e digitale che devono affrontare: il PNRR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è una preziosa opportunità che scaturisce dall’esigenza di rigenerazione economica, ambientale e sociale.

Le conseguenze della pandemia hanno rotto definitivamente un equilibrio di per sé precario, l’elevata competitività dei mercati di oggi, impone l’adozione di una strategia vincente che punti su sostenibilità, digitalizzazione e inclusione sociale per la ripartenza economica del Paese. Aceper si propone come intermediario per le aziende individuando le soluzioni più idonee per elevarle, renderle efficienti e competitive a 360°.

Partiremo entrando nel merito del Piano spiegandone le missioni e gli incentivi di cui potranno beneficiare le aziende, pubblicheremo mensilmente contenuti rilevanti che possano fornire aggiornamenti o chiarimenti su tutte le novità che usciranno.

Che cos’è il PNRR

Il PNNR è la strategia messa in atto dall’Italia per la sua ripartenza dopo la crisi sanitaria che ha colpito duramente il paese già debole dal punto di vista economico sociale ed ambientale.  Grazie ai 750 miliardi provenienti dal fondo europeo Next Generation EU, ripartiti tra i diversi stati membri, è stata possibile la pubblicazione di riforme che verranno attuate fino al 2027 per sostenere le aziende e la Pubblica Amministrazione negli investimenti.

Ma per poter sfruttare al meglio le opportunità che il PNRR offre è necessario capire come muoversi. Il piano conta oltre 260 pagine e definisce in che modo e dove debbano essere impiegati gli aiuti economici europei.

Le missioni del PNRR

Le 6 missioni del PNRR contengono tutte le riforme e gli investimenti che potranno garantire la ripartenza del Paese, offrendo alle aziende opportunità di crescita e innovazione senza precedenti. Ogni missione è suddivisa in componenti, in totale se ne contano 16, e descrivono le principali aree e modalità d’intervento.

Nei prossimi articoli provvederemo a riportarvi nel dettaglio i contenuti e gli obiettivi di ciascuna missione.

CONSIGLIATO
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
  • Pinterest
CONDIVIDI